giovedì, dicembre 01, 2011

Metti una domenica

al parco, in un vero parco, non quello di fronte a casa.
Un parco con tanti alberi, dove c'è pure un ciliegio giapponese.
Prendi una domenica autunnale incredibile, con una luce che, se non fosse stato per cuffie e cappottini, farebbe tanto agosto.
Metti un cielo terso, l'aria appena appena frizzante.
Prendi un prato tosato ad arte, i mucchi di foglie morte, ai piedi degli alberi, del giusto colore, quel colore marroncino che fa tanto foto.
Metti una fila di platani, un mini boschetto ed ecco la location perfetta per delle foto.
La location altro non è che Parco Talon, e quella domenica di fine ottobre era davvero il posto perfetto per fare foto ai bimbi.
I bimbi?
Le mie pesti, solo che invece di 3 (e sì, Mathilda oramai è di casa)  erano 5, visto che c'erano, anche se solo per un paio d'ore, anche i bimbi di mio fratello.
Il fotografo?
Gaia naturalmente.
Dopo la comunione di Nicolò e la festa di compleanno a 3, è diventata ufficialmente il nostro fotografo ufficiale.
Come lei, non c'è nessuno.
Lei che quando richiama l'attenzione dei bimbi, lo fa sempre dolcemente, lei che non perde mai la paziena, lei che mentre fotografava si lasciava "lisciare" da Carlotta e Mathilda....lei che è davvero una persona speciale.
Gaia che ha scattato foto una più bella dell'altra ed ora, per il calendario da regalare ai nonni per natale, ho solo l'imbarazzo della scelta.

i terribili tre. Insieme sono un disastro


Mathilda

il mio personale elfo dei boschi

I cupcakes di Alessandra.
Non ci siamo fatti mancare niente. Oltre ai cupcakes abbiamo fatto merenda con i popcakes e con i cookies, in assoluto i miei biscotti preferiti....
Per la cronaca, mentre tornavamo a casa, Mathilda mi ha detto: zia, lo sai che ti voglio bene, ma i tuoi cupcakes non sono per niente buoni come quelli di Alessandra. Non farli più.
Lei sì che è brava. Vero, che ci torniamo al parco con le tue amiche?



(Questa l'ho fatta io e si vede)
Mathilda e Carlotta mentre si contendono Gaia e i suoi capelli lunghi quasi quanto quelli di Rapunzel.


Alessandra, una persona dolcissima, incredibile, abilissima in tutto quello che fa,  che ha sopportato con coraggio incredibile le mie chiacchiere per un intero pomeriggio e, si sa, che quando inizio a chiacchiere non smetto più.
..............


.......... i colori dell'autunno.
I miei preferiti.
Quei colori caldi, avvolgenti,  che rendono ogni cosa magica, unica, incredibile.
Capricci dei bimbi compresi.

Mely


Nessun commento: