mercoledì, settembre 03, 2008

tra un po' è Natale

E sì, una volta tornata dalle ferie, la frase che amo ripetere in tutte le occasioni è proprio questa: tra un po' è Natale.
Già sto tormentando, nel vero senso della parola, i "moschettieri" e
Pao, che odia il consumismo legato al Natale, mi ha già detto che quest'anno card natalizie IKEA per tutti.
Io l'autorizzazione all'esonero dalla produzione di card natalizie mica l'ho accettata ma....vedremo come finirà.
Le mie vacanze sono state corte ma rilassanti (quando sono tornata al lavoro) e una nota positiva c'è: se le ferie sono corte, massimo una settimana, non hai il tempo di rilassarti e così al rientro al lavoro non puoi sbuffare e dire: accidenti, le ferie sono già finite.
Anche quest'anno Lido di Classe. Stessa spiaggia stesso mare e tante facce conosciute.
Lido di Classe non è poi così male (fino a che non conosci altri lidi) e per le vacanze dei bambini è il top.
Quest'anno, poi, con la rossa con un anno in più, qualche levataccia mattutina ce la siamo anche scavata e quando ci siamo alzate presto, abbiamo inforcato la bicicletta e pedalato fino a Milano Marittina. Ipod nelle orecchie, manine al cielo e si cantava per tutto il tragitto.
A Carlotta piace andare in bici e anche la "mughica" come dice Mathilda....un giorno si sono persino litigate il mio Ipod.
Poi, le figuracce al supermercato, quando ti trovi in fila alla cassa con 2 persone che hanno lo stesso identico vestito tuo. Medesima fantasia, con la differenza che ad una i fiori erano rimasti "nontiscordardime", all'altra si erano trasformati in margherite e i miei erano diventati girasoli.
Come mi ha detto Mommi più fiori ma righe (ecco brava così magari si trasformano in striscie pedonali) o all black....così niente si può deformare.
La gente smielata e cariosa che per decidere una cosa ci fanno sopra una convention....amore, tesoro, ti amo come lo vuoi il gelato? Bacio? Bacino bacino......
Bleah.......
Vi dico solo questa: lui e lei in fila alla gelateria (a Lido di Classe only one). 20 minuti per decidere, tra un amore, un tesoro e un bacio, come prendere grande il gelato e quali gusti prendere....al loro turnoerano ancora lì con: "amore non so come prenderlo", "2 o 3 gusti"? Bacio...amore....tesoro e io, da perfetta BIO, che gli ho deciso formato del cono e gusti....
Oh, quando è troppo è troppo.......
L'ora del pomeriggio dedicata alla lettura. Bimba a letto e io sdraiata al sole a leggere e ascoltare musica, per poi accorgermi di fare azione di disturbo cantando "dicono di me" a squarcia gola.
Sala giochi dove con Nicolò giocavamo al gioco "dello squalo" e dove il penultimo giorno di mare ho scoperto come si fa a vincere i tickets al gioco della "roulette"...non è mai troppo tardi per imparare (Si fa bagaglio per il prossimo anno) ....la baby dance ballata sulla spiaggia alle 18.30 quando io ero senza macchina fotografica e allora ho fatto una cosa che odio: ho fotografato con il cellulare... i mille calippi iniziati e mai terminati, perchè anche dalla riva la rossa ne sentiva l'odore e arrivava zampettando con il suo "coi coi" per prenderlo e mangiarlo tutto, fino all'ultima goccia di limone.
La sabbia che, mentre facevo buchi e formine con le piccole, si infilava persino nel naso e il fondo schiena bruciato per i 20' di esposizione al sole.
queste sono state le mie vacanze rilassanti...in vista di un faticoso inverno (sono diventata anche una veggente) passato a litigare con Nicolò per fargli fare i compiti.
Lunedì inizia la scuolaaaaaaaaaa ela nonna è molto contenta. Si potrà finalmente risposare.

E così eccoci ritornate al discorso di partenza.
Quando si torna dalle ferie e dalla finestra della camera vedo il campo aratro, vuol dire che l'autunno è alle porte e il Natale sta arrivando.
Io ho già incominciato a preparare i regali di Natale (quest'anno solo per i "bambini" che sono stati davvero buoni) e letterina per Babbo Natale partita.
Tutti gli anni la scrivo ma l'anno scorso mi ha risposto con un: ma credi che forse io sia Harry Potter? Desideri un po' più concreti e un po' meno irrealizzabili non ne hai?
(E a questo proposito parte un altroconto alla rovescia: a fine novembre uscirà il 5 film della serie....forse dovrei farci una pagina su questa mia mania per Potter..)
Ok.
Ora, tra un regalo di Natale e l'altro, tra una foto scrappata e l'altra, devo cercare qualcosa che mi ispiri per le card di Natale.
A me piace farle, ancor di più riceverle, ma per le card non sono proprio portata. CI provo, mi metto d'impegno ma alla fine mi escono o delle schifezze o delle schifezze estremamente banali....Anche se le copio le mie card non escono come l'originale.
Generalmente lo scopiazzo esce meglio dell'originale, le mie card sono, appunto, una schifezza.
Vabbè, magari, riceverò un'ispirazione improvvisa e stupirò tutti con delle cose eccezionali.
Non ci credo neppure io ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Buona giornata

9 commenti:

Unknown ha detto...

Va bene, dopo questo richiamo pubblico mi sa che ne farò solo una per te...di card intendo!

mely ha detto...

Ecco brava. Vedi che l'hai capito che volevo uina card solo per me...

Anonimo ha detto...

carinissimo questo post, divertente e sarei quasi quasi dell'idea di Pao :)), ma devo darti una brutta notizia... il film di Harry Potter ritarderà di otto mesi:((
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200808articoli/35679girata.asp
c'è chi si sta organizzando in rivolte:
http://www.cineblog.it/post/12083/i-fan-di-harry-potter-si-ribellano

mely ha detto...

ecco questa non ci voleva

marina ha detto...

Mely mia adorata ti prego giurami che non cambierai mai...sei unica e meravigliosa!

Barbara.c ha detto...

Ehi, am che bella "fotografia".... a parte la piccola....mi senbra un film visto e rivisto..... io quest'anno ci ho anche messo un dito "scassato" ...l'allluce sinistro.... il secondo giorno di vacanza di sette, a giugno, nel sollevare un lettino sulla spiaggia.... ho sollevato anche la mia unghia....che ieri è caduta!!!!!
Allora siamo molte.... non ultimo 10 mnuti fa ho ricordato ai miei figli che il 10, una , e l11 l'altro, ricomincerà la scuola ....(evvai!) e ancora non abbiamo finito... notare le persone del verbo "abbiamo".....!
Però la tv.... l'uscire per giocare a pallone.....e "mamma può venire qualcuno a casa nostra....mamma chi viene oggi.... chi invitiamo.." ohi, ma che siamo un albergo...un ristorante....un ritrovo.....!!!!
E' che io voglio i miei spazi.... ma sono tutti invasi da loro....!!!
Senti... prenotiamo insieme per Harry Potter.... fosse che fosse che riesco anche ad avere.... un giratempo....euna bacchetta magica... queste cose vorrei chiedere a Babbo Natale... alla Rowling.... o a qualche anima pia!!!!!
Mi ci voleva....un giro su un blog divertente....vicino alla mia vita......sei una forza!!!!!
Ciao ciao
BarbaradaRoma

inventaecopia.blogspot.com

Paola P ha detto...

Con i tuoi racconti riesci a farmi sorridere anche quando non ne ho voglia.
Sei strepitosa!!!!
Paola P

Barbara.c ha detto...

Scusami se passo così..... volevo dirti che, anche se non mi conosci, io giro per il tuo blog e.... questo messaggio è per comunicarti l'assegnazione di un premio : PUNTO ARTE DELLA VITA.
Sei libera di ritirarlo..... oppure no, non fa nulla....è semplicemente per dirti grazie per aver condiviso.. "l'arte della vita"!
Ciao ciao
BarbaradaRoma

inventaecopia.blogspot.com

Mommi ha detto...

...senti fenomeno....MA COME AVRESTI FATTO SENZA UN BLOG :) ?????????
baci baci (a very special for the red Charly)
mommi