giovedì, febbraio 10, 2011

Per iniziare bene

la giornata niente è più salutare di una buona corsa mattutina. Possibilmente quasi all'alba.
Poi, una bella doccia calda, cimentarsi nell'arte dello stiro mentre un film tiene compagnia.
Quando poi, fuori inizia a schiarire e  la maggior parte delle persone è ancora in branda, è ora di organizzarla nei minimi dettagli la giornata.
Una lista piena di cose da fare.
Nessuna delle quali è molto gradita...e non è detto che venga anche dimenticata da qualche parte.
Lavoro, spesa, festa di compleanno, litigare con Carlotta per metterla sotto la doccia. Litigare con Nicolò per lo stesso motivo. Litigare per farli venire a tavola a mangiare. Ricorrere alle minacce per farli mangiare.
Discutere con Carlotta per convincerla ad andare a letto e che non esiste un terzo tempo del cartone/film che ha appena visto.
Ri-discutere con la rossa pestifera che è assolutamente necessario che lei vada a scuola e che motoria-ginnastica deve farla, pena la sospensione del corso di danza.
Litigare con Carlotta perchè la smetta di bere the mentre Nicolò se la ride dalla sua camera.
Fare ambarabà ciccicoccò tra la camera scrap e il letto.
Ultimamente vince il letto, ma fa tutto parte della tattica ...bradipite acuta. Si va a letto presto e ci si alza ancora più presto....
Il tutto per poi riniziare un'altra giornata, cercando di fare training autogeno e convincersi che sarà migliore della precedente perchè nella lista non ci sarà la voce SPESA e neppure festa di compleanno....
naaaaaaaaaaaaa.
Ogni giornata può essere bellissima. L'importante è crederci e regalarci qualcosa di dolce per farcelo credere fino in fondo...



Il top per iniziare la giornata....un the e un bombolone alla marmellata............

Buon giovedì e quasi buon fine settimana

Mely

2 commenti:

Barbara ha detto...

Ah ah ah ,si anche le mie giornate sono così,però io dormo fino alle 7 e ti sei dimenticata dei compiti o forse tu hai un motivo in meno per litigare!

ciao Mely

Anna ha detto...

Ciao Mely, come stai?
che spasso leggerti...baciii