sabato, gennaio 03, 2009

Coca Cola

20 giorni fa, mentre eravamo a tavola e al posto dell'acqua bevevo coca-cola, Nicolò mi disse: mamma, sai oggi a scuola, Renza ci ha detto che la coca cola fa male e che se metti una monetina dentro ad un bicchiere pieno di coca cola la monetina si
.......PULISCE- gli risposi.
Lui: no mamma, ti sbaglia. La Renza ha detto che si corrode.
Mamma: Nicolò è Renza che si sbaglia. La coca cola pulisce la monetina e basta. La coca cola la puoi bere....lui ci pensò un po' e poi mi disse: beh, forse hai ragione ma tu hai sicuramente la pancia che è piena di buchi, perchè la coca cola la bevi sempre e troppa.
........Vero...io bevo un sacco di coca-cola. E' una di quelle cose a cui non so resistere. Se so di averla in frigo...ci penso, la guardo, la riguardo e poi, con qualche senso di colpa (piccolissimo però) la ruba e di nascosto anche dalla mia coscienza la bevo tutto di un fiato.
Lo so che non sono normale e che la coca cola "fa male" (beh, questa è una leggenda metropolitana, dal momento che io dovrei già essere morta da secoli e con lo stomaco ridotto a colabrodo) ma la coca cola è la mia "nutella".
C'è chi beve caffè, chi fuma, chi beve birra o vino, chi mangia quintalate di pastosa nutella, chi si affoga nella cioccolata e c'è chi come me, AMA la coca cola.
Se è vero che la coca cola fa male lo dirà solo il tempo.........poi, è meglio morire di qualcosa che di niente (sapete quando gente muore di "niente"? Troppa!)
Di me diranno che sono morta di troppa coca cola e nel necrologio scriveranno: si è sempre fatta litri di coca senza preoccuparsi dell'effetto monetina!



Chiaro che, un giorno di qualche mese fa, decisi di dedicare una pagina scrap alla mia ossessione e con e questo è quello che ne è venuto fuori



Buon week-end

Mely

5 commenti:

elisa ha detto...

anche io sono come te... non so resistere alla coca cola... è più forte di me... e non ti dico che fatica ora che mi sono messa a dieta... =( la coca zero non è la stessa cosa...

elisa ha detto...

ops dimenticavo, il LO è proprio bello!!!

Barbara.c ha detto...

Lo bellissimo e...tentatore!!!
Anche da noi non manca mai la cocacola.....senza caffeina per Sara e per noi 3...la zero!!!
Approvo in tutto e per tutto ciò che hai scritto....è comunque racconta pure a tuo figlio che mio padre e..altri adulti quando si era piccoli...ci pulivano i motori delle barche....e i motori rimanevano però intatti.....l'unica cosa è.....prova ad andare su Google e digitare mentos e cocacola....e guarda un pò!!!
Magari non farlo vedere a tuo figlio.....ancora buon anno!!


BarbaradaRoma

Unknown ha detto...

Ecco e lasciando perdere l'effetto monetina che pure io penso che la pulisca... nessuno può negare che la coca cola gonfi e ingrassi come tutte le bevande gassate!

Diciamo che se devo ingrassare preferisco qualcosa di più sostanzioso!
Ma il Lo è bellissimo!
Ciaooooooooooooooooo

katia ha detto...

ciao! ti ho preferita tra le creatrici hot del web!
katia